

Le aziende straparlano di motivazione della forza lavoro, di mission aziendale e tutte le balle annesse e connesse ma ... con queste scrivanie, con queste stanze tristi, con questi corridoi da ospedale come possono pensare che ci venga la motivazione?
Io guardo fuori, le nuvole, gli alberi, la vita che passa e non posso non pensare a queste maledette otto ore della MIA vita che butto qua dentro e che NON ritorneranno più indietro....e mi viene una cappa di piombo nella mente, non riesco a ragionare, neanche a divagare la mente su sogni, mi spengo.
Inutile dirmi che c'è gente che sta peggio, che io ho il telefono ed internet gratis, che alla fine del mese uno stipendio ce lo ho (per ora...), sono motivazioni che non fanno presa se ho la sensazione di sprecarmi!
Invece ci sono luoghi dove la mia mente va a mille, dove faccio progetti, penso, sogno, vivo; sotto la doccia la mattina, sulla mia moto per la strada, su un prato, sotto un albero ..... poi arrivo qui e mi spengo; e riaccendermi è faticoso.
Saluti da fantozzi
Nessun commento:
Posta un commento