martedì, luglio 10, 2007

Il valore del tempo

Ho passato nove anni nell'Azienda.
Nove anni, soddisfazioni poche, rospi ingoiati tantissimi, arrabbiature, frustrazioni,.
Nove anni ed eccomi qui con una sola persona, un solo ex-collega trasformato in amico.
E gli altri? e le decine se non centinaia di persone che ho conosciuto e frequentato? PUFF ... spariti, spariti senza lasciare traccia in me se non una maggiore amarezza ed una maggiore sfiducia nel concetto di amicizia e nel genere umano in generale.
Spariti quando hanno saputo che me ne sarei andato, io troppo diverso da loro, io coraggioso od incosciente, io forse da loro invidiato per questa decisione di mollare e cercare un'altra vita alla soglia dei 50 anni.
Spariti, ma continuano a macinare ore e chilometri e benzina nelle loro scatolette per arrivare nel nulla, ma continuano a discutere davanti alle macchinette del caffè di sogni che non hanno il coraggio di realizzare, ma continuano a disquisire del nulla in estenuanti riunioni sentendo di essere importanti, ma continuano a sorridersi ed a scambiarsi coltellate alla schiena, ma continuano continuano continuano .... perchè se si fermassero a pensare vedrebbero l'abisso di brutalità nel quale si crogiolano.
Io no.
Saluti da fantozzi

Nessun commento: