lunedì, settembre 18, 2006

Non posso non dire


Non sono religioso, non sono di parte, non credo a (quasi) tutto quello che la Chiesa Cattolica Apostolica Romana ci propina, ma questa volta non ce la faccio proprio a stare zitto.
Non entro nel merito di ciò che il Papa possa avere detto nel suo discorso a Ratisbona, ma non sopporto tutta questa cagnara che si è sollevata nel mondo islamico, minacce, fuoco e fiamme, distruzione, .... ma che siamo tornati nel Medioevo quando si bruciavano al rogo le Streghe?
Così, a pelle, sono indignato, dove è finita la libertà di espressione che abbiamo dovuto guadagnare nei secoli col sangue?
Ma uno, foss'anche il Papa, non è libero di dire quel che vuole? non condividi, esprimi la tua contro-opinione ed intavoli un dialogo!! ma questa canea urlante che minaccia morte solo perchè qualcuno osa esprimere un'opinione che loro interpretano contro la loro religione, da quale incubo esce?
Sono preoccupato, sono indignato, e mi spiace dirlo, mi faccio una grande forzatura a dirlo, ma forse Oriana Fallaci tutti i torti non ce li aveva?
Saluti pensosi da fantozzi

Nessun commento: