
Leggo quotidianamente il forum di Beppe Severgnini sul sito del Corsera; vorrei segnalarvi questa lettera scritta da Cristina.
Il mio avvocato in carriera mi ha stufata
Caro Beppe, cari Italians,
sono la fidanzata di un giovane avvocato in carriera e sono stufa! In giro (Milano, Londra, New York, ambienti malati), si pensa che la miglior cosa che possa capitare a un giovane di belle speranze sia essere assunto da un prestigioso studio legale internazionale o banca d'affari. Poi ti danno il Blackberry, che non è un dolce di benvenuto ma un aggeggio infernale e ti dicono che devi essere sempre reperibile, sai ci fosse qualche epidemia da sventare... E poi cosa credete che si faccia in questi oscuri e fascinosi templi della finanza? Sciocchezze! Copia e incolla, conta le virgole, typos (errori di battitura, ma typos è più figo). Il problema e' che sono tutti convinti di reggere il mondo sulle proprie spalle mentre il mondo serenamente li ignora. Almeno non si dessero tutte queste arie, che tanto sono anche tutti pelati e con la pancia! Io francamente mi sono stufata, poi questi tornano a casa, coi typos nel cervello, e non fanno il loro dovere, quello vero! Ma è anche colpa nostra ragazze! Smettiamola di (fingere di) guardarli ammirate quando parlano di fondi, fees e closing e facciamoci una sonora risata. Magari una pernacchia! Saluti da Nuova York
Nemo propheta in patria ... ecco che succede a credere troppo alle panzane che ci raccontano per meglio sfruttarci, come minimo ci si ritrova con delle appendici fronzute sulla testa!
Saluti da fantozzi
Nessun commento:
Posta un commento